Friday, 23 November 2012

Due recenti successi per la piattaforma di angel investing SiamoSoci: Ntq-Data e Styloola


[estratti di comunicati stampa]
Milano, 22 novembre 2012.

Ntq-Data, il database dell’antiquariato, cresce grazie a un investimento da 250.000 euro.
Ntq-Data, società operante nel settore dell’antiquariato con sede a Londra e Milano, è lieta di poter annunciare l’aumento del proprio capitale societario grazie al finanziamento di 250.000 euro da parte di due nuovi investitori. I due nuovi soci sono stati raggiunti grazie alla visibilità offerta in fase di start up dalla piattaforma online SiamoSoci, il motore di ricerca che favorisce l’incontro tra aziende emergenti e finanziatori privati, e che ha permesso a Ntq-Data di presentare ai potenziali investitori presenti in rete il proprio progetto, il suo business planning e il modo innovativo con cui il gruppo ambisce a conquistarsi una fetta di mercato. 

"E' una ulteriore dimostrazione che l'uso di SiamoSoci può costituire per le start up meritevoli un passaggio chiave per la propria crescita. Anche in questo caso chi ha deciso di investire porta al tavolo dei fondatori denaro, competenze e network, ingredienti fondamentali per il successo." ha commentato Dario Giudici, co-fondatore di SiamoSoci.

[...]

Milano, 10 settembre 2012

In meno di due mesi, Styloola, startup attiva nel settore moda, riesce a ottenere un investimento di oltre 200.000 euro da parte di 10 investitori, grazie all’impiego della piattaforma SiamoSoci
[...] Il processo, iniziato nel maggio scorso, è stato portato a termine grazie all’impiego della piattaforma SiamoSoci, coinvolgendo nel processo venti potenziali investitori.
SiamoSoci (www.siamosoci.com) è la prima vetrina online in grado, da un lato, di aiutare potenziali investitori a selezionare settori e società di interesse e a reperire in modo veloce e approfondito informazioni sui progetti imprenditoriali e, dall’altro, di permettere alle startup la creazione e pubblicazione di un set informativo completo ed efficace.
Il successo di questo round di finanziamento è un altro piccolo passo verso la democrazia della rete. Aziende innovative come Styloola hanno finalmente un luogo dove presentarsi in maniera seria e credibile ai potenziali investitori. Notiamo con piacere come una buona parte dell’investimento sia arrivato da imprenditori e questo ci lascia intuire che vi siano grandi potenzialità in Italia per le start-up che si presentano sul mercato con un adeguato set informativo. Molti imprenditori di successo oggi hanno voglia di investire nei giovani ma sinora mancavano delle informazioni necessarie. SiamoSoci colma questo gap e garantisce trasparenza e completezza informativa.” ha commentato Dario Giudici, amministratore delegato di SiamoSoci.
Grazie all’impiego di SiamoSoci, Styloola è riuscita a presentare l’idea di business a una platea di centinaia di potenziali investitori, tra cui 20 hanno manifestato interesse a valutare meglio il progetto. Dopo una serie di incontri, si è raggiunto l’accordo per un investimento di 215mila Euro con 10 soggetti. “Lo stadio iniziale del nostro progetto era più appropriato per un angel round rispetto ad un investimento VC ed abbiamo voluto sfruttare questa piattaforma innovativa”, ha dichiarato Marco Ottolini, CEO di Styloola, “senza di essa non saremmo riusciti a raccogliere anche piccole somme (alcuni investitori hanno versato 7mila euro) da soggetti che ci possono aiutare con competenze e network, e probabilmente avremmo impiegato molto più tempo per trovare, come normalmente avviene, 2-3 angel che fossero disposti a investire 100mila Euro a testa.”
[...]


No comments:

Post a Comment