Saturday, 5 May 2012

La European Crowdfunding Network lancia un sondaggio per conoscere le aspettative dell'industria del crowdfunding in Europa

[Traduzione del Comunicato Stampa apparso il 5/5/12 su PRLog]


Svelare le aspettative dell'industria del crowdfunding in Europa. E' essenzialmente questa la promessa a coloro che parteciperanno ad un sondaggio lanciato dalla European Crowdfunding Network (ECN), un'organizzazione nata lo scorso dicembre. Questo gruppo di professionisti del mondo della finanza pubblicherà un'analisi dei risultati del sondaggio, illustrando così le aspettative dell'industria europea del crowdfunding (debt e equity crowdfunding). 


Tutti i partecipanti riceveranno una copia gratuita del report che verrà pubblicato il 30 giugno. Si può accedere al questionario su www.europecrowdfunding.org/TakePart 
I risultati metteranno in luce le aspettative odierne circa lo sviluppo del crowdfunding in Europa. Inoltre saranno usate per informare lo sviluppo di un'agenda per la ECN nel suo ruolo di supporto alla definizione dell'industria del crowdfunding in Europa. 


Adottando tale approccio, la ECN sarà in grado di riflettere e lavorare su ciò che si dimostrerà essere particolarmente importante per le piattaforme, gli investitori e gli azionisti attivi nel campo del crowdfunding, che hanno ora un ruolo significativo nel finanziamento delle piccole imprese europee. 


Compilando il questionario, i partecipanti uniranno la propria visione a quelle dei professionisti più connessi e delle società e delle organizzazioni più attive nel mondo del crowdfunding, a formare una visione condivisa e una comune ambizione di crescita. 


I risultati verrano presentati in occasione dell'evento di pre-lancio della Network programmato per il primo giugno 2012 a Bruxelles. 




Press enquiries (only) : press@europecrowdfunding.org
Daniela Castrataro, Resp. Comunicazioni e Ambasciatrice per l'Italia, ECN

FINE

No comments:

Post a Comment